Vai al contenuto principale

LABORATORIO

Bottega Antiqvaria offre inoltre un’assistenza per tutti modelli di orologi di qualsiasi brand, gioielli e bracciali, grazie al nostro laboratorio tecnico.
Dopo essere stato sottoposto a revisione completa, Bottega Antiqvaria rilascia una garanzia scritta di 12 mesi sulla revisione. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da un uso non corretto dell’oggetto.

Per ciò che riguarda gli orologi le lavorazioni per la revisione possono essere:

 

Smontaggio

Il bracciale viene separato dalla cassa. La cassa viene aperta e il movimento estratto, dopodiché la cassa viene totalmente smontata.

Pulizia del movimento

Il movimento viene completamente smontato e i suoi componenti vengono puliti con gli ultrasuoni immersi in apposite soluzioni.

Sostituzione dei componenti

I nostri tecnici orologiai esaminano attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando quelle parti che ritengono opportuno sostituire.
Utilizziamo esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalla casa madre svizzera.

Lubrificazione e montaggio del movimento

Il tecnico orologiaio lubrifica con cura ogni componente funzionale del movimento impiegando i lubrificanti più innovativi al fine di ridurre al minimo l’attrito, prevenire l’usura e garantire così il perfetto funzionamento del Suo orologio.

Taratura

Il cuore di un orologio è il bilanciere. Al fine di garantire la precisione dell’orologio, il tecnico orologiaio regola il bilanciere e ne verifica l’accuratezza mediante prove elettroniche. Il Suo orologio viene quindi completamente testato e osservato con cura per alcuni giorni per controllarne le prestazioni.

Rifinitura di cassa e bracciale

La stessa rigorosa attenzione ai dettagli dedicata alla revisione del movimento è riservata anche a cassa e bracciale. Dopo la pulizia iniziale, cassa e bracciale dell’orologio vengono meticolosamente esaminati ed i componenti eventualmente usurati o danneggiati sono sostituiti con parti originali.
Mani esperte effettuano la lucidatura e la satinatura di cassa e bracciale trattandoli agli ultrasuoni affinché riacquistino lucentezza.

Montaggio della cassa

La cassa viene rimontata con cura e le guarnizioni sostituite in modo da garantirne l’impermeabilità.

Prova di impermeabilità

La cassa dell’orologio viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione. Un processo a tre fasi – prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa – rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della seppur minima traccia di umidità.

Ripristino dell'orologio

Qualora il Vostro orologio fosse esteticamente danneggiato, vi è la possibilità di farlo tornare alle condizioni originali attraverso un ripristino con apparecchiature specializzate.

IMG_0431

Shopping Cart